Life Pump

Life Pump

Il Life Pump è una tecnica di fitness ideata in America nel 1998 che accosta la musica ai tradizionali esercizi eseguiti in sala attrezzi, in modo da rendere leggera ed allegra la sessione di allenamento.

Obiettivi del corso

Il life Pump si basa su due principi fondamentali: l’equilibrio e la progressività. Seguendo il principio dell’equilibrio, gli esercizi sono finalizzati all’allenamento sia dei muscoli agonisti che degli antagonisti, in modo da rendere armonica la forma fisica e non creare squilibri in seguito a carichi eccessivi. Gli esercizi hanno un andamento progressivo: si inizia e si termina la sessione di allenamento ad intensità graduali.
Il Life Pump tonifica 8 zone specifiche del corpo: gambe, pettorali, dorsali, spalle, addominali, tricipiti, bicipiti ed arti inferiori. Per gli arti inferiori, superiori e per gli addominali durante l’allenamento ci si avvale di un bilanciere e di dischi più o meno pesanti. I carichi vanno dai 3 ai 30 kg e devono oscillare fra il 10% e il 40% del “massimale”. Gli esercizi non hanno lo scopo di aumentare la massa muscolare, ma di equilibrarla e tonificarla.
Il Life Pump ha come obiettivo principale quello di migliorare il tono muscolare ed armonizzare il rapporto fra masse magre e masse grasse.

A chi è destinato?

Si tratta di un allenamento di grande intensità ed impegno muscolare e, per questo motivo, è infatti sconsigliato per chi è molto fuori forma, mentre rappresenta un valido allenamento per coloro che hanno già una buona tonicità muscolare.

Istruttore

Daniele

Prossime lezioni

No upcoming events for today