M.E.T.

La lezione si basa sul metodo allenante M.E.T., acronimo di Metabolic Exercise Training.
Se viene innalzato il Metabolismo Basale, ovvero la quantità di calorie consumate a riposo, si avrà un aumento del consumo di grassi. Per incrementare il consumo calorico a riposo bisogna sottoporre il corpo ad allenamenti che prevedono sia attività aerobiche che anaerobiche ed aumentare costantemente l’intensità degli stimoli durante la sessione di lavoro. Sfruttando questi principi, il M.E.T. sviluppa un condizionamento progressivo della massa muscolare che incrementa il metabolismo basale, stimolando l’organismo a innescare determinati processi fisiologici capaci di impiegare le riserve di grasso, con risultati eccellenti in termini di salute e tonicità.

Obiettivi del corso

L’obiettivo di questo corso è allenare e migliorare il condizionamento muscolare e funzionale lavorando sia sulla forza che sulla resistenza apportando quindi anche un miglior equilibrio posturale.
Il corso si presenta come un’ora ad alta intensità dove si cercherà di lavorare per un minuto circa all’80-90% delle frequenze cardiache a riposo seguito da circa 15 secondi di recupero attivo.
Si articoleranno sequenze di lavoro aerobico e anaerobico, in stazione eretta e al suolo, sfruttando i vari attrezzi.

Obiettivi del corso

É destinato a coloro che vogliono rafforzare la muscolatura in modo funzionale, potenziare l’attività cardiocircolatoria e di stimolare il metabolismo basale, con conseguente riduzione della massa grassa generale e localizzata.
Si consiglia l’assenza di patologie alla colonna.

Istruttore

trainer_1

Giorgia

Consectetur adipiscing elit donec eleifend vestibulum sem, eleifend nunc congue eget mauris dapibus.

Orari corso(1)

Prossime lezioni

No upcoming events for today