Postural stretch

Postural stretch

Il corso di posturale propone un allenamento che utilizza specifiche tecniche per ristabilire l’equilibrio muscolare grazie al lavoro a carico naturale.
La rieducazione Posturale parte dalla correzione di gesti e posizioni scorrette assunte reiteratamente. Queste possono aver comportato delle contrazioni muscolari più o meno dolorose causando a loro volta un’alterazione della struttura scheletrica.
Attraverso esercizi di mobilizzazione, stabilizzazione e di allungamento, si cercherà di eliminare le tensioni e di rafforzare quei muscoli necessari per il mantenimento o la ri-stabilizzazione della postura più corretta possibile.

Obiettivi del corso

Lo scopo della ginnastica posturale è quello di riportare il sistema muscolare e fasciale in equilibrio rieducando l’individuo alla corretta esecuzione di gesti e posizioni.
Sfruttando esercizi propriocettivi, di equilibrio e di rinforzo, in stazione eretta o a terra, verranno svolte lezioni in grado di alleviare le alterazioni posturali e le patologie del rachide. A rotazione, verranno proposti esercizi adatti a chi soffre di patologie del rachide vertebrale (iperlordosi, ipercifosi, scoliosi e sciatalgie) in particolare cervicalgie e/o lombalgie.
Verranno inoltre inclusi esercizi di ginnastica respiratoria ed esercizi mirati alla riattivazione/rafforzamento del pavimento pelvico.

A chi è destinato?

Il corso pone l’utente nelle condizioni di giungere alla percezione del suo corpo (e delle sue variazioni) cercando inoltre di isolare e stabilizzare, se presenti, le varie patologie vertebrali. Tuttavia il corso é consigliato anche in via preventiva per evitare i classici dolori causati dall’inattività o da attività fisiche troppo intense o stressanti.

Istruttore

giorgia

Giorgia

Consectetur adipiscing elit donec eleifend vestibulum sem, eleifend nunc congue eget mauris dapibus.

Orari corso(1)

Prossime lezioni

No upcoming events for today