Step&Tone

Il corso viene svolto sulla pedana (step), un attrezzo semplicissimo che permette la creazione di lezioni di allenamento funzionale e aerobico su base musicale.
L’allenamento viene creato da una base di movimenti semplici a cui progressivamente si aggiungono movimenti più complessi o variazioni creando picchi di intensità elevati e un allenamento cardiovascolare tecnicamente completo e divertente.
Nella prima parte della lezione verranno svolte sequenze di tonificazione funzionale sullo step concentrando il lavoro sugli arti inferiori. Nella seconda parte si andrà a compiere un lavoro mirato sulla parte superiore (a corpo libero o con l’aiuto di attrezzi) in modo tale di rendere l’allenamento globale durante l’intera sessione. Si applicheranno le tecniche più varie per permettere la diversificazione degli esercizi ma anche dell’allenamento stesso.
Si prediligerà un approccio funzionale con esercizi multi articolari sia al suolo che a terra.

Obiettivi del corso

Il corso si pone l’obiettivo di sviluppare la resistenza muscolare, la coordinazione dei movimenti, le capacità cardiocircolatorie e respiratorie.
Essendo una lezione senza pause, comporta un altissimo dispendio energetico sollecitando contemporaneamente i muscoli e il sistema cardiovascolare, ad intensità elevata.

Obiettivi del corso

É rivolto a coloro che vogliono affrontare un’ora sempre diversa e ad alto impatto con l’obiettivo di migliorare la resistenza, il tono muscolare e la condizione psicofisica globale.
Si consiglia l’assenza di problemi articolari, in particolare alle ginocchia.

Istruttore

trainer_1

Giorgia

Consectetur adipiscing elit donec eleifend vestibulum sem, eleifend nunc congue eget mauris dapibus.

Prossime lezioni

No upcoming events for today