Womanworkout

Womanworkout

Woman workout è un allenamento specifico per le donne, mirato alla tonificazione e modellamento delle zone “critiche” femminili, che non sono solo gambe, addominali e glutei (la classica lezione di G.A.G), ma anche su tricipiti, petto e spalle.

Obiettivi del corso

Si tratta di una metodica di allenamento in circuito che ha come obiettivo quello di aumentare il “dimagrimento localizzato” in alcuni distretti corporei, ed in particolare in zone “critiche” femminili, dove, a seconda della biotipologia costituzionale, androidi o ginoidi, si deposita maggiormente il grasso.
Questo allenamento è costituito da circuiti mirati, misti, aerobici/anaerobici alternati, dove si “indirizza” il lavoro verso un distretto muscolare ben preciso, oppure in una zona muscolare più ampia creando, comunque, un dispendio energetico localizzato maggiore.
In pratica, la lezione è composta da esercizi da eseguirsi per una sola serie passando da un muscolo all’altro. La quantità dell’allenamento è rappresentata dal numero di sequenze complete, ovvero dal numero di circuiti eseguiti. I tempi di recupero sono quelli tecnici per il passaggio da un’area a quella successiva.

A chi è destinato?

Questo tipo di lezione offre buone caratteristiche per quanto riguarda la tonificazione localizzata, e si presta moltissimo ad utenti che soffrono la monotonia nell’allenamento. La sensazione fisiologica di questo allenamento è molto diversa dall’indolenzimento localizzato tipico del Body Building.
Woman workout è ben accetta da utenti che dichiaratamente odiano l’allenamento con i carichi. Si tratta di una lezione ottima per essere impiegata nelle fasi di ricondizionamento muscolare e oltre ad essere indirizzata alla tonificazione mirata, sicuramente può migliorare anche l’endurance cardiovascolare.

Istruttore

lisa

Lisa

Consectetur adipiscing elit donec eleifend vestibulum sem, eleifend nunc congue eget mauris dapibus.

Prossime lezioni

No upcoming events for today