XTempo Circuit®

È un sistema di programmi pre-coreografati funzionali e coinvolgenti per compiere un allenamento efficace e mai monotono sulla pedana (step).
Le lezioni di XTEMPO® sono caratterizzate dalle variazioni musicali, e quindi dalle variazioni di movimento e di esecuzione nell’intensità, che permettono un lavoro particolarmente intenso e controllato sul piano muscolare e cardiovascolare.
Al termine dei cinque blocchi di XTEMPO®, si prevede un allenamento a circuito che verrà inteso sia come lavoro di tonificazione dei vari distretti muscolari nella stessa stazione sia sfruttando diverse stazioni e diversi attrezzi (allenamento a circuito vero e proprio). Si propenderà per esercizi multi articolari e ad alto impatto per rendere più efficace l’intera ora di lezione e aumentare il consumo energetico.

Obiettivi del corso

Il corso si articola in una prima parte che prevede un intenso allenamento cardiovascolare e in una parte conclusiva che comprende una sessione di tonificazione sfruttando la metodologia dell’allenamento a circuito. Così articolata, la lezione sfrutta al massimo l’attivazione del sistema lipolitico (cd. brucia grassi).
Gli esercizi svolti richiederanno l’utilizzo degli attrezzi più vari e l’intensità di essi verrà aumentata di mese in mese per permettere di percepire all’utente stesso i miglioramenti raggiunti.

A chi è destinato

È indicato a coloro che vogliono migliorare il tono muscolare in modo funzionale ma anche a utenti che ambiscono ad aumentare le proprie capacità cardio-respiratorie e coordinative.

Istruttore

trainer_1

Giorgia

Consectetur adipiscing elit donec eleifend vestibulum sem, eleifend nunc congue eget mauris dapibus.

Prossime lezioni

No upcoming events for today