Uno spazio per la salute della donna in tutte le fasi della vita: adolescenza, gravidanza, postparto, menopausa.

Uno spazio in palestra dedicato alla salute e al benessere delle donne. Una ginnastica adatta per età e un percorso specifico per la gestante e la puerpera.

Due ostetriche impegnate nello sviluppo di attività motorie legate al percorso nascita e alla salute del pavimento pelvico.

Insegnanti specializzati in attività motorie di prevenzione e gestione dell’osteoporosi.
donna1

Percorso nascita

Corso in gravidanza “pance in  movimento”: percorso di fitness e consapevolezza corporea di accompagnamento alla nascita, dal 3° mese al 9° mese di gravidanza. Alcuni incontri sono previsti con i papà.

Corso pre-parto: ciclo di incontri di preparazione alla nascita. Il lavoro di gruppo si integra alla pratica motoria finalizzata al travaglio e al parto.

Remise en forme post-parto “baby fit”: percorso di fitness e ripresa dopo il parto con la presenza dei bambini da 0 a 12 mesi. Attività mirata alla ripresa delle condizioni pre-gravidanza con particolare attenzione alla tonificazione addominale e del pavimento pelvico.

Ginnastica pelvica e total core

Women well: un percorso di consapevolezza corporea e ginnastica dolce incentrato sulla salute del pavimento pelvico della donna. Attenzione particolare alla ginnastica pelvica attraverso le metodiche del Feldenkrais e gli esercizi di Kegel.

Women total Core: corso di tonificazione specifica per i muscoli del Core, attraverso i principi del metodo Feldenkrais , Pilates, ginnastica pelvica e stretching. L’anello di congiunzione tra la ginnastica di riabilitazione del pavimento pelvico e il fitness in palestra.

Ginnastica per l’osteoporosi

Ginnastica di prevenzione e gestione dell’osteoporosi: L’osteoporosi è una patologia ossea molto diffusa che provoca un indebolimento delle ossa che a sua volta può causare fratture a livello della colonna vertebrale, del femore, del polso o di altre ossa anche per semplici cadute. L’esercizio fisico regolare è uno dei cardini per la gestione di questa patologia.